Un ridotto livello di attività fisica può favorire direttamente o indirettamente ipertensione, infarto, ictus, tumori, obesità, diabete e perfino malattie neurodegenerative. Con una cronica sedentarietà il corpo umano va incontro ad una vera e propria regressione motoria, ossia ad una progressiva perdita di capacità funzionali che non sono solo a carico dei muscoli ma anche di cuore, polmoni, vasi sanguigni, nervi, produzione di ormoni e neuro-trasmettitori.
Di contro, un allenamento sbagliato può far scaturire molteplici problematiche quali, ad esempio, diminuzione della massa magra e rallentamento della rigenerazione delle fibre muscolari, incremento del rischio di infortuni, spossatezza e disturbi del sonno, calo delle difese immunitarie, disturbi alimentari e problemi digestivi.
Well Genetics con il suo team di professionisti ti aiuterà a capire quali sono le soluzioni più adatte a te e che ti porteranno a risultati ottimali e con quale frequenza praticarle considerando il tempo a tua diposizione. Costruiamo un percorso studiato e personalizzato su di te mediante:
- Prevenzione sindrome metabolica
- Ricomposizione corporea
- Riassetto ormonale
- Reset ritmi circadiani
- Funzionalità mitocondriale
- Gestione dello stress
- Biohacking.
Riconquista il tuo benessere.