Tra i muscoli più importanti e trascurati del corpo umano vi sono i GLUTEI.
Molti di noi sono soliti prenderli in considerazione solo per un breve periodo dell’anno per ragioni puramente estetiche. In realtà, questo muscolo è essenziale per la nostra postura e per un funzionamento ottimale del rachide.
Un corretto allenamento dei glutei, che risulti anche efficace, richiede una serie di verifiche e pratiche molto importanti:
- Eseguire dei test di forza sui muscoli glutei per comprendere il livello di partenza;
- Controllare la capacità “volontaria” di contrarre i glutei;
- Controllare di avere un pattern attivatorio corretto in estensione ed abduzione d’anca;
- Inserire esercizi per migliorare la propriocezione dei glutei;
- Inserire esercizi appropriati alle caratteristiche morfo-strutturali.
Non dimentichiamo che prima di allenare i glutei è consigliabile stare meno seduti, camminare di più e salire le scale con maggiore frequenza.
I fattori che influiscono sulla forma ed il volume dei nostri glutei sono molteplici: la conformazione del bacino, la cavità acetabolare, le alterazioni posturali, il grasso localizzato, l’ipotonia del gluteo, l’orientamento e la lunghezza dei fasci muscolari. Questi fattori sono tutti di natura genetica, ma in base alla propria genetica tutti possono migliorare l’estetica dei propri glutei e il proprio benessere.
Well Genetics con il suo team di professionisti progetterà il percorso più adatto alle tue esigenze e desideri tenendo conto della tua genetica.
Combina il benessere con un lato “ B “ da urlo.