WELLGENETICS 360°
La genetica detta il nostro equilibrio. Impariamo a riconoscere tutti i suoi fattori.
Wellgenetics 360° e’ la consulenza in cui vengono analizzati tutti i fattori necessari al raggiungimento degli obiettivi del cliente.
Si parte da un anamnesi molto approfondita e dalla compilazione di questionari che permettono di capire l’ attuale stile di vita, le problematiche, e le esigenze del cliente.
Vengono presi in particolare considerazione determinati fattori quali, ad esempio:
- Gestione sonno/recupero
- Gestione dello stress e stato emotivo
- Ritmi circadiani
- Esposizione e contatto con la natura
Successivamente si effettueranno una serie di test e valutazioni tra i quali:
- Bioimpedenziometria ( BIA) per la valutazione della composizione corporea e lo stato di salute cellulare (grado di infiammazione);
- Misurazioni antropometriche e relativi rapporti per la definizione del biotipo;
- Valutazione del coefficiente G per la comprensione della predisposizione ormonale;
- Analisi figurativa e morfologica per la biotipizzazione su base fenotipica e antropometrica
- Analisi posturale e mobilità articolare per la preparazione dell’allenamento più idoneo
- Analisi nutrizionale che porterà ad una successiva consulenza e piano nutrizionale specifico e personalizzato mediante l’utilizzo dei nostri test del DNA e del MICROBIOTA e METABOLOMA intestinale.
Queste informazioni contribuiranno alla creazione di un progetto-percorso altamente personalizzato, stilato e monitorato dal team di Well Genetics.
Lasciati guidare in ogni passo verso il benessere.
LA CONSULENZA NUTRIZIONALE
“Il cibo che dialoga con il DNA”
Il cibo è in grado di trasmettere al nostro organismo messaggi di salute o malattia.
Well Genetics offre ai propri clienti programmi di terapia alimentare basati su metodologie innovative, moderne e funzionali.
La consulenza nutrizionale Well Genetics inizia dalla raccolta dell’ anamnesi personale e famigliare, dalla successiva valutazione delle misure antropometriche, ed esame bio-impedenziometrico, e sulla base di ciò e dello studio del DNA e del microbiota intestinale del singolo cliente, viene formulato un piano alimentare e di eventuale integrazione completamente personalizzato.
Ciò equivale a dire che una volta studiati i parametri fisiologici e genetici, il cliente viene seguito in un percorso personalizzato al fine di raggiungere gli obiettivi previsti, garantendo il “gold standard” circa la propria alimentazione.
I professionisti di Well Genetics, in base alle risultanze del test del DNA del cliente e degli obiettivi specifici che lo stesso desidera raggiungere, elaborano un piano nutrizionale personalizzato in base alle scelte metodologiche del nutrizionista e alle esigenze del cliente.
L’enorme vantaggio della consulenza nutrizionale Well Genetics è quello di consentire che il cibo venga interpretato non più solo in termini energetico-calorici, ma come strumento di informazione molecolare capace di supervisionare e regolare i processi metabolici di ogni cellula.
La compatibilità tra gli alimenti che assumiamo e il nostro organismo è ciò di cui quest’ultimo ha necessità.
Sapere che il cibo è capace di accendere o spegnere alcuni geni, di aiutare il DNA a riparare sé stesso, è molto motivante ed è una grande innovazione nei confronti delle scelte alimentari di ogni persona.
Proprio per questo, affidare alla consulenza di Well Genetics la propria nutrizione, significa investire nel proprio benessere psico-fisico e nella possibilità di vivere meglio.