Per migliorare il benessere delle proprie gambe bisogna anzitutto prendersi cura della circolazione venosa degli arti inferiori e comprendere l’emodinamica.

L’emodinamica é quella branca della fisiologia cardiovascolare che analizza e studia il comportamento del sangue in movimento nei vasi.

Nel mondo del fitness di solito si è troppo focalizzati sulla perfezione del gesto motorio, ma non si tiene conto che le diverse posture assunte e gli esercizi svolti in contro-resistenza possono determinare, in soggetti predisposti, importanti variazioni nello scorrimento del sangue e nel processo di drenaggio dello stesso verso il cuore. Questi cambiamenti favoriscono l’instaurarsi della stasi linfo-venosa e di inestetismi cutanei micro vascolari.

Il sistema venoso degli arti può diventare insufficiente quando non riesce a svolgere le funzioni di drenaggio dei tessuti, termoregolazione, e riempimento del cuore.

Queste condizioni si verificano principalmente quando ci sono degli ostacoli al sistema di drenaggio quali:

  • Posturali
  • Meccanici
  • Funzionali
  • Anatomici

Tutto ciò può determinare un rallentamento della circolazione capillare e l’apertura di “vie di fuga” con tutte le conseguenze del caso.

E’ necessario intervenire con protocolli mirati soprattutto in una categoria di donne “ le GINOIDI “, che a loro volta possono essere divise in 3 sottogruppi:

  1. Ginoide alto flusso (arterioso)
  2. Ginoide basso flusso ( arterioso)
  3. Ginoide stasi ( venoso).

Well Genetics con il suo team di professionisti, attraverso una serie di misurazioni sia strumentali che manuali, nonché l’esecuzione di test, costruirà un percorso personalizzato per te adatto alla risoluzione del tuo problema.

PRENDITI CURA DELLA TUA CIRCOLAZIONE PER IL BENESSERE E LA BELLEZZA DELLE TUE GAMBE.

PER MAGGIORI INFO CONTATTACI

    0